Sabato, 25 Novembre 2017
+39 089 466658 info@nanamodadonna.it

Ma la tombola è diventata di moda?

Pubblicato in NaNa' in passerella
Sabato, 28-01-2017
(1 Vota)

In effetti sarebbe più opportuno dire che la tombola è sempre di moda. La tombola è un gioco della tradizione partenopea che ha origini antiche. Essa ritorna ogni anno prepotentemente nel periodo delle feste di Natale e spesso si ripropone anche in altre occasioni.

Il gioco è semplice ed è conosciuto da tutti. Si gioca con le cartelle dove sono segnati 15 numeri tra l'1 ed il 90 disposti in tre file di cinque numeri l'una. Si vince con le combinazioni dei numeri che vengono estratti per prima.

Ed ecco sentire "chiamare" i numeri estratti semplicemente o simpaticamente in base al loro significato o ancora "in maniera colorita" come nella tombola "scostumata" tanto nota a Napoli e ricercata dai turisti di tutto il mondo. E tra un'estrazione e l'altra dei numeri con risate e battuttine AMBO, TERNO, QUATERNA, CINQUINA e ... TOMBOLA sono le parole più pronunciate dalle "vocine" allegre di chi vince e da quelle meno felici di chi invece sta solo vedendo vincere gli altri!!!

La tombola resta comunque un gioco antico per trascorrere in ambiente familare dei momenti spensierati. In più la tombola si presta a diventare un momento di spettacolo così come è successo anche lo scorso Natale in occasione della Tombola spettacolo della Juvenilia a Cava de' Tirreni, dove, tra un'estrazione dei numeri, una cena in compagnia e le applauditissime esibizioni delle giovani ginnaste della Juvenilia, per il secondo anno consecutivo ha partecipato simpaticamente NaNa'  con una "mini sfilata" di alcune delle sue modelle.

E poichè era un periodo natalizio non si poteva fare a meno di proporre il tema delle feste, lurex, nero, rosso, laminato e colorate pellicce ecologiche.

Ma con l'inizio del nuovo anno complice il tempo ancora rigido la tombola sarà ancora la protagonista di una serata in compagnia di amici dove parteciperà anche NaNa' e magari anche le sue modelle. Per partecipare occorre fare riferimento al punto vendita o alla pagina Facebook. Ricchi premi vi aspettano!!!!

Letto 1235 volte

Amiamo stupirvi

Ricerca